Sardinia Innovation

       Home  |  TAG  |  Events  |  Video  |  Partners
Sardinia Innovation Rss   Sardinia Innovation on Twitter   Sardinia Innovation on Facebook   Sardinia Innovation on Google Plus  
Articles > Updates > Ricerca e innovazione in farmacologia: a Chia il 5° Forum Nazionale Pharma

  View this article in PDF format Print article Send article

Ricerca e innovazione in farmacologia: a Chia il 5° Forum Nazionale Pharma

Created on 2014/5/26 | Update 2012/4/30 | 1332 reads

Il Forum Nazionale Pharma, organizzato da SIF, SISF e SSFA, si svolgerà anche quest'anno a Chia (CA) dal 23 al 25 maggio 2012.


Durante l'evento, che avrà luogo  saranno affrontati quattro temi di attualità del panorama farmaceutico che saranno presentati da relatori di eccellenza provenienti dall'università, dall'industria farmaceutica, dall'Agenzia Italiana del Farmaco e dall'Istituto Superiore di Sanità. Particolare risalto sarà dato alla discussione con i partecipanti per favorire il confronto delle idee e l'approfondimento dei temi trattati.

Come lo scorso anno l'evento si svolge sotto l'egida di AIFA, dell'Istituto Superiore di Sanità, di Assobiotec e di Farmindustria. La partecipazione di relatori e moderatori è gratuita e i proventi del convegno saranno tutti devoluti alla Società Italiana di Farmacologia e alla Società di Scienze Farmaceutiche per la creazione di borse di studio per giovani ricercatori.

 

Info

Sardegna Ricerche







comments powered by Disqus

Other articles in this category
Fondi PSR 2014-2020: La campagna è un luogo "in" comune
L'Università di Cagliari seleziona 23 Tutor di Orientamento. Domande entro il 7 aprile
ÀNDASA, una giornata di formazione per gli operatori della Sardegna artistica
Costruire una startup "IP oriented": seminario a Sardegna Ricerche
Il FabLab di Sardegna Ricerche partecipa all'Arduino Day 2015
Al via l'edizione 2015 della Start Cup Sardegna
Make in Nuoro at School: agli studenti i nuovi scenari del futuro
Oristano premiata da Legambiente e Federambiente per la prevenzione dei rifiuti
All'Università LinkCampus di Roma il primo corso sul pilotaggio dei Droni
Dalla Svizzera "Solar Impulse": l'aereo a energia solare fa il giro del mondo
Noi Italia: 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo
Cultura e Commercio: l'importanza di fare rete - ultimo appuntamento del ciclo "ColLABora"
Google premia ricercatore sardo: a Maurizio Atzori il Google Faculty Research Award
CRS4: al via la III edizione dei seminari per la valorizzazione dei risultati della ricerca
Università di Cagliari: al via nuovi concorsi per docenti e ricercatori

News
eu prize innovators women .png
Horizon2020: Premio Europeo Donne Innovatrici 2016
Published on 2015/3/25 (190 readers)

La Commissione europea ha lanciato la terza edizione del Premio europeo per Donne innnovatrici, nell’ambito del pilastro “Scienza e società” del programmma Orizzonte 2020. Il premio andrà a tre donne che abbiano realizz ato importanti innovazioni e le abbiano portate sul mercato. Il termine per le candidature scade il 20 ottobre.

daniela ducato.jpg

In occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale della donna, l’imprenditrice sarda ha ricevuto la prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

semi.png

47 semi di meloni riferibili all'età del Bronzo, datati tra il 1310-1120 a.C., sono stati ritrovati nei pozzi del sito nuragico di Sa Osa, a Cabras, in provincia di Oristano. Al centro della eccezionale scoperta c'è l'equipe archeobotanica del Centro Conservazione Biodiversità dell'Università di Cagliari, guidata da Gianluigi Bacchetta.

geonue sedilo.png

Sedilo, un piccolo paese di circa 2.200 abitanti, nel cuore della Sardegna in provincia di Oristano, da qualche settimana vanta un primato a livello nazionale: è il primo Comune italiano ad aver inserito i propri dati all’interno del registro pubblico RNDT  (Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali), il catalogo nazionale dei metadati riguardanti i dati territoriali e i servizi ad essi relativi disponibili presso le Pubbliche Amministrazioni.

new york.jpg

Sono tornata il 3 dicembre 2014 da New York. Inutile dire che è impossibile dimenticare la città che tutti sognano di vedere almeno una volta nella vita. In questo articolo le esperienze e le persone più significative che ho avuto modo di incontrare durante i tre mesi trascorsi in America.  di Monica Mureddu

sardegna digital champion.jpg

Una rivoluzione porta a porta e l’opportunità per la Sardegna di raccogliere tutti i benefici delle nuove frontiere di internet. Queste le premesse della prima riunione Plenaria dei Digital Champions Sardegna - la rappresentanza isolana di quella carica di “ambasciatore dell’innovazione” istituita dall’Unione Europea nel 2012 e rappresentata a livello nazionale dal giornalista Riccardo Luna - in programma il 31 gennaio alle 11.00 a Ottana (NU).

carlo ratti.jpg

Il treno della terza rivoluzione industriale sta partendo adesso - sta a noi capire se vogliamo salirci sopra”. Un'anticipazione del futuro da parte dell’architetto e direttore del MIT Senseable City Lab, Carlo Ratti (Torino 1971), che ci proietta dentro un tema molto attuale: quanto la tecnologia può aiutarci a disegnare città a misura d’uomo che preservino la qualità della vita dei cittadini e dell’ambiente circostante.  di Monica Mureddu

luigi filippini.jpg

Per la prima volta nella sua storia il CRS4 è guidato da un imprenditore: Luigi Filippini. Lo abbiamo intervistato per scoprire quali sono i progetti per il futuro del CRS4. di Greca Meloni