Sardinia Innovation

       Home  |  TAG  |  Events  |  Video  |  Partners
Sardinia Innovation Rss   Sardinia Innovation on Twitter   Sardinia Innovation on Facebook   Sardinia Innovation on Google Plus  
Articles > Updates > Ricerca e innovazione in farmacologia: a Chia il 5° Forum Nazionale Pharma

  View this article in PDF format Print article Send article

Ricerca e innovazione in farmacologia: a Chia il 5° Forum Nazionale Pharma

Created on 2014/5/26 | Update 2012/4/30 | 1401 reads

Il Forum Nazionale Pharma, organizzato da SIF, SISF e SSFA, si svolgerà anche quest'anno a Chia (CA) dal 23 al 25 maggio 2012.


Durante l'evento, che avrà luogo  saranno affrontati quattro temi di attualità del panorama farmaceutico che saranno presentati da relatori di eccellenza provenienti dall'università, dall'industria farmaceutica, dall'Agenzia Italiana del Farmaco e dall'Istituto Superiore di Sanità. Particolare risalto sarà dato alla discussione con i partecipanti per favorire il confronto delle idee e l'approfondimento dei temi trattati.

Come lo scorso anno l'evento si svolge sotto l'egida di AIFA, dell'Istituto Superiore di Sanità, di Assobiotec e di Farmindustria. La partecipazione di relatori e moderatori è gratuita e i proventi del convegno saranno tutti devoluti alla Società Italiana di Farmacologia e alla Società di Scienze Farmaceutiche per la creazione di borse di studio per giovani ricercatori.

 

Info

Sardegna Ricerche







comments powered by Disqus

Other articles in this category
1,3 miliardi per ambiente e innovazione: via libera al Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Sardegna
Smart Cityness: per una Sardegna sempre più smart. Intervista a Stefano Gregorini
Al via il Festival della Resilienza: la sfida dei ProPositivi per la rinascita economica
EDIZERO EDILANA, eccellenza dell'edilizia italiana premiata all'EXPO
Dopo gli Stati Uniti il fascino di Vivian Maier incanta l’Europa e Nuoro
Orani contro l'Omofobia: all'EXMA la mostra “Faces & Phases" di Zanele Muholi
Un Anno sull'Altipiano di Emilio Lussu in Sardegna - Preludio del Festival "Isola delle Storie" di Gavoi - Sabato 13 Giugno 2015
Open Data: Nasce il Sistema Informativo Territoriale (SIT) Federato del Guilcier
Ricerca: Accordo tra l'Università di Cagliari e l'Università di Mosca Lomonosov
Salute: Accreditamento Internazionale per il Centro Unico di Trapianti di Midollo Osseo dell'Università di Cagliari
Life Science: accordo tra l'Università di Cagliari e la Taipei Medical University
Venerdì 29 presentazione del nuovo Rapporto CRENoS sull'economia della Sardegna
CEPPOC: nasce il pellet made il Sardegna al 100%, modello di uso sostenibile delle biomasse
Accordo tra Google e 8 Editori EU per il giornalismo digitale di qualità
Biografia di un progetto artistico. Nivola al Palazzo del Consiglio Regionale della Sardegna (1985-2015)
News
pane carasau.jpg

Il pane carasau, oltre che essere uno dei pani più fragranti del mondo, è uno dei più antichi e permette una conservazione a lungo termine. In Barbagia, dove sono cresciuta, le donne si riuniscono un'intera giornata per la preparazione del pane carasau - che soddisferà la necessità di pane della famiglia per tre mesi. Durante la mia adolescenza, dalle mani preziose e operose delle donne, ho appreso a "Tendere", "Cocchere", "Carasare" e "Assare". Utilizziamo ancora i "panni di massaria" di mia nonna, con i quali conserviamo da secoli il nostro pane preparato con lievito madre.  di Monica Mureddu

hubandspoke.jpg

La scorsa settimana ho avuto il piacere di visitare "Hub and Spoke". Attraversandone i suoi ampi spazi mi sembrava di stare in una factory newyorkese. Sono stata accolta da un gruppo di bravi professionisti che, all'insegna della creatività, delle idee e dell'arte, dopo aver girato il mondo, ha deciso di raccogliere le proprie esperienze e farle lievitare dentro questo luogo condiviso. "Hub and Spoke" è un nuovo coworking che nasce nel cuore di Cagliari, in via Roma 235. Sono convinta che sarà più che un semplice coworking! di Monica Mureddu

freedom.jpg

Il 27 giugno 2015, ho partecipato al Gay Pride di Cagliari. Ho vissuto una manifestazione serena, variopinta e piena di vita. Questo tipo di manifestazioni sono di fatto delle esperienza alle quali partecipano tutti gli individui che vogliono lasciare un messaggio, in questo nuovo millennio: “Pretendo il diritto di vivere in pace la mia diversità; come una ricchezza, che si unisce ad altre ricchezze. Pretendo il diritto di esprimermi con il linguaggio che madre natura mi ha donato; pretendo di poter vivere di questo; pretendo di vivere libero e in salute. Vivo rispettando ciò che la natura ha creato indistintivamente”. di Monica Mureddu

rapporto crenos.jpg
Economia della Sardegna 2015: 22° Rapporto CRENoS
Published on 2015/6/15 (734 readers)

29 maggio 2015. Il Rapporto CRENoS sull’Economia della Sardegna, giunto quest’anno alla ventiduesima edizione, analizza nel dettaglio il contesto economico regionale.

logo sardinia 2015.jpg

Dal 5 al 9 ottobre si terrà a Pula il Sardinia Symposium 2015, il XV Simposio Internazionale sulla gestione dei rifiuti e sullo scarico controllato. Come da tradizione si concentrerà sulle più recenti innovazioni scientifiche e tecnologiche nel campo della gestione dei rifiuti, attraverso la presentazione di casi di studio di rilevanza internazionale.

opera_nivola_1280x720.jpg

La Fondazione Costantino Nivola, nata per promuovere la conoscenza dell’opera‎ e‎ del‎ messaggio‎ di‎ Costantino‎ Nivola‎ e‎ più‎ in‎ generale‎ dell’arte‎ contemporanea,‎ presenta il nuovo sito del Museo Nivola di Orani e inaugura una nuova stagione di comunicazione degli‎ spazi‎ dedicati‎ alla‎ vita‎ e‎ alle‎ opera‎ dell’artista sardo.

eu prize innovators women .png
Horizon2020 WIPRIZE: Premio Europeo Donne Innovatrici 2016
Published on 2015/3/25 (1099 readers)

La Commissione europea ha lanciato la terza edizione del Premio europeo per Donne innnovatrici, nell’ambito del pilastro “Scienza e società” del programmma Orizzonte 2020. Il premio andrà a tre donne che abbiano realizz ato importanti innovazioni e le abbiano portate sul mercato. Il termine per le candidature scade il 20 ottobre.

daniela ducato.jpg

In occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale della donna, l’imprenditrice sarda ha ricevuto la prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.